La lista Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia rappresenta il contenitore politico con cui gli uomini di Articolo Uno vogliono proseguire il lavoro fin qui svolto e contribuire a consolidare la positiva esperienza di governo, che oramai da quindici anni caratterizza la Puglia, riconfermando il Presidente Emiliano e il centrosinistra alla guida della nostra Regione.
Ernesto Abaterusso lancia la sua candidatura alle prossime elezioni regionali del 20-21 settembre
| Politica e Puglia elezioni regionali, Puglia, e regionali 2020Il videomessaggio di Ernesto Abaterusso
Doppia preferenza, Abaterusso: “La mia battaglia sulla doppia preferenza sta per diventare legge”
| Politica e Puglia consiglio regionale della puglia, Doppia preferenza, elezioni regionali, parità di genere, Puglia, e regionali 2020La reazione di Ernesto Abaterusso al voto favorevole della VII Commissione alla doppia preferenza di genere.
Elezioni regionali, Borraccino: “È possibile un’alleanza politico-programmatica con il Movimento 5 Stelle in Puglia”
| Politica e Puglia centrosinistra, elezioni regionali, e Movimento 5 Stelleauspico che venga raccolto l’invito formulato dal Premier Giuseppe Conte di costruire sui territori alleanze politiche omogenee rispetto alla coalizione che sostiene il suo Governo, in modo da sottoporre al giudizio dei cittadini una proposta politica coerente con il quadro politico nazionale. In questo la Puglia potrebbe essere ancora una volta il cantiere della nuova alleanza giallorossa.
Doppia preferenza, Abaterusso: “È il momento di scrivere una pagina di cambiamento”
| Politica e Puglia consiglio regionale della puglia, Doppia preferenza, elezioni regionali, legge elettorale, e parità di genereLe dichiarazioni di Ernesto Abaterusso, presentatore a inizio legislatura della prima proposta di legge sulla doppia preferenza in Consiglio regionale.
Metapulia, Articolo Uno Trepuzzi: “Si dica no all’impianto e si chiuda la vicenda”
| Senza categoriaLa scelta del Tar di Lecce di accogliere il ricorso cautelare proposto dalla società Metapulia nei confronti del provvedimento della Provincia di Lecce che, sulla base del parere negativo espresso dai Comuni di Lecce e Surbo, aveva negato alla società l’autorizzazione alla realizzazione di un impianto di biometano e trattamento dei rifiuti nella zona industriale lascia perplessi. … Continued