Riteniamo fondamentale indicare il sostegno politico chiaro di Articolo Uno alla candidatura di Sandra Antonica a Sindaco della Città di Galatina.
Le doti umane e la sensibilità di Sandra, la sua storia, esperienze e credibilità politica e amministrativa rappresentano oggi l’unica possibilità, per i galatinesi, di costruire una nuova fase di sviluppo della Città, con un progetto di svolta che metta al centro dell’azione amministrativa le marginalità sociali e la difesa e salvaguardia dell’ambiente.
È importante che anche a Galatina, a lungo centro nevralgico di sviluppo del Salento, si sia concretizzata, attorno alla candidatura di Sandra Antonica, un’intesa politica forte di tutto il campo largo progressista col Pd, il M5S e le altre forze di sinistra, democratiche e ambientaliste.
Campo Progressista che ha rappresentato il tema principale della mozione di Roberto Speranza e del Congresso di Articolo Uno tenutosi nelle scorse settimane. Anche per questo saremo con Sandra per lavorare nelle prossime settimane ad aggregare tutte le forze della sinistra disponibili a un dialogo programmatico per riportare la Città di Galatina al ruolo che merita nel panorama provinciale e regionale, con un vero e proprio programma di sviluppo che sappia intercettare e gestire nel migliore dei modi i fondi del Pnrr e Fesr.
Con Sandra, Galatina ritorna protagonista. Pertanto, nei prossimi giorni, Articolo Uno concorderà con la candidata sindaco e le altre forze politiche della coalizione, a partire dal PD e dal M5S, le modalità più opportune per contribuire alla campagna elettorale dello schieramento progressista.
Gabriele Abaterusso
Segretario provinciale Articolo Uno Lecce