Alle prossime amministrative del Comune di Gravina in Puglia la coalizione di centrosinistra Una bella storia sostiene il candidato alla carica di sindaco l’avv. Saverio Verna.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bari nel 1997, sposato dal 2002 e padre di tre figli di 16, 15 e 14 anni. Dal 2017, insieme ad altri compagni, è iscritto ad Articolo Uno ed è fondatore del circolo di Gravina. Sempre impegnato nella politica locale, fa parte del coordinamento della sezione gravinese.
Oggi la coalizione Una bella storia è costituita da quattro forze politiche: Articolo Uno, Sinistra Italiana, Innovazione e Progresso e il Movimento Gravina 2050. Si presenta agli elettori di Gravina, un paese di 43.000 abitanti circa, come unica lista che racchiude in sé i valori autentici del centrosinistra.
Dopo aver dialogato con altre forze politiche nei primi momenti della campagna elettorale si è condiviso un percorso politico alternativo al quadro che si va delineando: buona parte dell’intera maggioranza e dell’intera giunta della scorsa amministrazione è trasmigrata con un altro candidato sindaco espressione del “civismo trasversale”, l’oculista Fedele Lagreca, che ha messo su una serie di liste che vanno da destra a sinistra.
Il nostro giudizio negativo rispetto alla scorsa amministrazione e la mancata convergenza verso l’altra coalizione di centrosinistra che appoggia Giacinto Lagreca, ci ha indotto a delineare un nuovo percorso che ci vede parte attiva e convintamente a sostegno dell’avv. Saverio Verna.
Siamo certi che Saverio Verna possa rappresentare al meglio le nostre idee, le nostre proposte, le visioni e soprattutto i nostri sogni!
Le ragioni della sinistra gravinese possono continuare a raccontare una bella storia alla città di Gravina.