Sentenza Abaterusso: “Giustizia è stata fatta”

| Senza categoria Articolo Uno, Articolo Uno Puglia, Gabriele Abaterusso, e Giustizia

Ci sono voluti anni, ma alla fine giustizia è stata fatta. Con la sentenza emessa ieri dalla Corte di Cassazione, si chiude per Gabriele Abaterusso una vicenda processuale lunga e difficile che lo ha visto difendersi, sempre e comunque in ogni sede giudiziaria, a testa alta e coraggio, certo della sua innocenza e fiducioso nel … Continued

LEGGI L'ARTICOLO

Consiglio monotematico Capitanata, Lopalco: “Serve fare fronte comune per sostenere la Capitanata e rispondere al grido di allarme del territorio e dei suoi cittadini”

| Puglia Articolo Uno, Articolo Uno Puglia, Capitanata, e legalità

L’odierna seduta monotematica del Consiglio regionale, dedicata allo sviluppo della Capitanata, è stata l’occasione per evidenziare le criticità di un territorio, quello foggiano, che da tempo sta lanciando un grido di allarme. I dati parlano chiaro: Foggia è l’ultima provincia della Puglia in termini di occupazione e sviluppo, la prima per permeabilità della criminalità organizzata, … Continued

LEGGI L'ARTICOLO

Sull’Ilva serve un cambio di passo o un passo indietro da parte della multinazionale

| Senza categoria

Lo sciopero in corso a Taranto è un atto sacrosanto e rappresenta un messaggio chiaro per Governo, mondo della politica e azienda: nessuno di noi può, né deve sentirsi esente dall’impegno in difesa dei lavoratori che da troppo tempo denunciano, inascoltati, la gestione scellerata di ArcelorMittal e le condizioni di lavoro inaccettabili e insostenibili. Il … Continued

LEGGI L'ARTICOLO

Addio Ernesto!

| Senza categoria

La comunità di Articolo Uno Puglia piange la scomparsa del Segretario regionale Ernesto Abaterusso. Oggi perdiamo un uomo tenace che ha sempre creduto nell’importanza dell’impegno civico al servizio della Puglia e dei pugliesi e che ha fatto della difesa dei più deboli un imperativo morale. In questo momento di incredibile dolore, insieme alle tante persone … Continued

LEGGI L'ARTICOLO

Ernesto Abaterusso: «Con Lopalco non più in giunta voce della sinistra quasi assente»

| Senza categoria

Intervista di Alessandra Lupo su Nuovo Quotidiano di Puglia

“Il centrosinistra ora crei un asse stabile con il Movimento 5 Stelle in vista della crisi ormai imminente del governo”

LEGGI L'ARTICOLO

Sanità, Articolo Uno Puglia: “La situazione della sanità pugliese è inaccettabile. Basta con le passerelle elettorali, le liste d’attesa per visite e accertamenti rasentano i principi d’incostituzionalità negando l’accesso alle cure”

| Politica e Puglia Articolo Uno, Articolo Uno Puglia, Puglia, e Sanità

La richiesta di apertura di tavoli di confronto per sopperire alle gravi mancanze tra l’Assessore e tutti i Direttori Generali della Asl.

LEGGI L'ARTICOLO

Lavoratori AQP, Lopalco: “Interrogazione in Consiglio regionale a sostegno dei lavoratori che rischiano il licenziamento”

| Lavoro, Politica, e Puglia Cgil, interrogazione, lavoro, licenziamento, e occupazione

Il sollecito alla Regione del Consigliere regionale e candidato al Senato nella lista Pd – Italia democratica e progressista nel Collegio Uninominale Puglia 05 ad attenzionare la situazione: “l’aggiudicazione di un appalto non può e non deve mai comportare un ribasso dei livelli occupazionali e la perdita di un patrimonio di competenze e professionalità”.

LEGGI L'ARTICOLO

Elezioni, Abaterusso: “Sulla scelta delle candidature scritta una brutta pagina che deve essere cancellata”

| Politica e Puglia Articolo Uno, Articolo Uno Puglia, elezioni politiche, e Politica

All’indomani della direzione nazionale del Pd che ha approvato le liste dei candidati in vista delle elezioni del 25 settembre, il Segretario regionale di Articolo Uno Puglia commenta l’esclusione dei nomi indicati dal partito.

LEGGI L'ARTICOLO