Domani, sabato 9 aprile 2022, alle ore 17.00, presso l’Hilton Garden Inn di Lecce (via Cosimo De Giorgi, 62), si terrà il Congresso regionale di Articolo Uno Puglia.
E’ l’ultima tappa di un percorso iniziato mesi addietro con una importante campagna di tesseramento chiusa lo scorso 15 marzo, che ha visto la Puglia attestarsi quale seconda regione italiana per numero di adesioni, e nella celebrazione di numerosi Congressi di Circolo, territoriali e provinciali in vista del Congresso nazionale che si svolgerà a Roma il prossimo 23 e 24 aprile.
I lavori saranno aperti dal vice Segretario regionale Salvatore Piconese il quale presenterà la mozione che ha come primo firmatario il Segretario nazionale uscente nonché Ministro della Salute Roberto Speranza dal titolo “E’ il tempo della sinistra”.
Dopo il dibattito, si procederà con gli adempimenti statutari: la platea sarà quindi chiamata a votare il documento e ad eleggere i delegati che rappresenteranno la Puglia all’Assemblea nazionale.
Ai lavori parteciperanno l’on Nico Stumpo, Responsabile nazionale dell’organizzazione e i rappresentanti delle forze politiche del campo della sinistra, delle associazioni e dei sindacati.