A nome della segreteria provinciale di Articolo Uno Taranto, ma sento di rappresentare il sentimento dell’intera comunità di Articolo Uno della provincia jonica, esprimo vicinanza al Ministro della Salute, Roberto Speranza, ed alla sua famiglia, per le gravissime minacce ed intimidazioni ricevute.
Condanniamo ogni forma di violenza e odio: atteggiamenti inaccettabili e intollerabili in un Paese civile. Richiamiamo, di contro, alla unità e soprattutto alla responsabilità che dovrebbe contraddistinguere ciascun cittadino in questo delicatissimo momento di pandemia.
Ci auguriamo che i responsabili che hanno compiuto queste azioni, connesse alle misure ed alle restrizioni governative adottate per l’emergenza Covid-19, vengano assicurati alla giustizia, poiché siamo di fronte a comportamenti che hanno davvero superato il limite. E’ inaudito sapere di minacce di ritorsioni, di azioni violente e addirittura di morte rivolte ad un Ministro ed ai suoi familiari.
La nostra solidarietà va al Ministro Speranza ed a tutti i Governatori di Regione che stanno adottando con impegno ogni utile iniziativa per contrastare la diffusione del Covid 19.
Massimo Serio
Segretario provinciale Articolo Uno Taranto